CRM e Contact Center: in preparazione al webinar (2/2)
Enghouse Interactive è felice di invitarti al webinar che ha organizzato in collaborazione con Abilio del gruppo illimity e Cluster Reply del gruppo Reply.
L’evento, totalmente gratuito, si terrà online domani, venerdì 23 novembre alle ore 16.00.
Sarà una grande occasione per entrare in contatto un caso reale e vedere come le aziende si stanno muovendo nell’ottica della multicanalità per soluzioni di customer service.
Durante il webinar tratteremo tutti i punti più importanti relativi all’integrazione tra CRM e Contact Center, illustrando gli strumenti che questa tecnologia offre per il raggiungimento di una vera multicanalità. E lo faremo partendo da un caso studio reale, la collaborazione tra Enghouse e Abilio che ha portato a integrare il contact center di quest’ultimo con il CRM di Microsoft, Dynamics 365. All’evento prenderà parte anche Cluster Reply, azienda specializzata nella system integration su tecnologie Microsoft, che ci aiuterà a spiegare quanto sia fondamentale l’integrazione per migliorare la gestione del servizio clienti.
Ma nell’attesa del webinar, noi di Enghouse abbiamo pensato di preparare due approfondimenti sulle tematiche che andremo a trattare domani insieme a Cluster Reply e Abilio. Continuiamo oggi il discorso sull’integrazione tra CRM e Contact Center iniziato la settimana scorsa presentando gli altri due partecipanti al webinar: Enghouse Interactive e Cluster Reply.
CRM e Contact Center: l’esperienza che fa la differenza.
Integrare un sistema CRM all’interno del proprio Contact Center significa creare un ambiente di lavoro unico che permette agli operatori di lavorare in maniera efficiente. Essi possono dedicarsi maggiormente ai propri clienti, offrendo così un miglior servizio. Si tratta di realizzare un sistema complesso che semplifica il lavoro degli operatori del customer service.
Enghouse Interactive: esperti di Customer Service
È proprio di soluzioni per Contact Center che si occupa Enghouse Interactive da oltre 25 anni. Una lunga esperienza in sviluppo software B2B, per attività̀ di Omnichannel Customer Engagement a supporto dei dipartimenti di Marketing, Vendite e Customer Service.
Presente in 34 Paesi, Enghouse realizza soluzioni software in grado di gestire le interazioni multicanale, ovvero Contact Center che integrano voce, SMS e canali digitali. In Cloud, On-premise o con architetture ibride, le soluzioni Enghouse presentano numerosi componenti che completano il servizio che la piattaforma di Contact Center offre alle sue aziende, come sistemi di registrazione, per la BI, survery o la gestione delle agende.
Le soluzioni Enghouse sono inoltre pensate per potersi integrare con applicativi terze parti, tra cui anche i CRM.
Cluster Reply: specializzati in system integration
Cluster Reply è l’azienda del gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e system integration sulle tecnologie Microsoft.
La profonda conoscenza di MS CRM Dynamics, riconosciute da Microsoft con la partecipazione ai programmi IoT Elite e IoT Accelerate, oltre che tramite il premio Microsoft Partner of The Year 2020 in Italia, ha permesso a Cluster Reply di lavorare in numerosi progetti a livello italiano e internazionale, soprattutto riguardante l’integrazione in ambito Contact Center.
I vantaggi della cooperazione: l’integrazione CRM e Contact Center
La cooperazione tra esperti di software per customer service e in CRM permette di ottenere Contact Center integrati che si adattano perfettamente alle necessità aziendali. Creare un Contact Center integrato CRM significa avere una visione unificata dei propri clienti, fornendo servizi personalizzati. L’automazione dei processi alleggerisce il lavoro degli operatori, migliorando l’efficienza e, di conseguenza, l’esperienza dei clienti.
Integrare il CRM all’interno del proprio Contact Center significa inoltre avere a disposizione numerosi strumenti fondamentali per monitorare e migliorare il proprio customer service, come sistemi di reportistica, integrazione con applicativi per la business intelligence, database con dati estrapolati dai contatti e schede cliente.
Vuoi conoscere di più sulle possibilità che offre l’integrazione tra CRM e Call Center?
Non perderti il webinar gratuito che si terrà domani mercoledì 23 novembre, organizzato da Enghouse Interactive in collaborazione con Cluster Reply e Abilio!
Sul blog ci rivediamo la prossima settimana con un resoconto dei temi trattati nel webinar.