Siete integrati con WhatsApp Business?
Sì, i nostri sistemi si integrano anche con WhatsApp Business.
Una piattaforma per contact center completa che si definisce multicanale non può prescindere dall’integrarsi con uno dei principali sistemi di messaggistica online a oggi utilizzati. Per questo ContactCT Highway permette d’integrarsi anche con i più popolari social media. Grazie a CTLive potrai gestire i contatti inbound e outbound sui principali social media e software d’Instant Messaging, compreso WhatsApp.
Di cosa si tratta?
WhatsApp è un’app gratuita per la comunicazione online. La versione business è pensata per le aziende e i proprietari di piccole attività. WhatsApp Business permette di contattare i clienti, rispondere alle loro domande e seguirli durante tutta l’esperienza d’acquisto. Puoi creare una serie di servizi automatizzati per aiutare i tuoi clienti a connettersi con la tua azienda. Allo stesso modo, i tuoi agenti avranno un canale veloce e pratico con cui raggiungere la clientela in ogni momento e in maniera pratica e discreta.
Come si integra WhatsApp Business?
Grazie alle nostre soluzioni cloud contact center omnichannel potrai gestire tutti i canali attraverso un’unica interfaccia desktop. L’integrazione con i diversi sistemi di messaggistica permette di cambiare canale di comunicazione quando necessario. Ciò vuol dire che il cliente potrà passare da una comunicazione tramite messaggio su WhatsApp a una conversazione diretta con l’operatore umano in Agent Desktop.
Grazie alla gestione centralizzata del contact center omnicanale è possibile anche l’operazione opposta: il cliente può, ad esempio, acquistare un servizio tramite il sito internet dell’azienda e procedere poi via mobile per l’assistenza o la conferma dell’operazione.
È possibile sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale per istruirla a conversazioni in linguaggio naturale (parlato e testuale) con chatbot. Attraverso l’IA è possibile far proseguire il cliente per diversi percorsi di assistenza o permettergli di effettuare direttamente delle operazioni tramite messaggio.
Fra le azioni che possono essere implementate in WhatsApp Business c’è la conferma di acquisti o di prenotazioni e i reminder delle attività prenotate.
Scopri tutte le altre funzioni e le possibilità d’integrazione delle nostre soluzioni per Contact Center e WhatsApp Business.