La vostra soluzione gestisce soluzioni video per contact center?
Questo è il futuro della customer service: le soluzioni video per contact center.
Stiamo già assistendo alla trasformazione della comunicazione nell’ambito privato e lavorativo, dove la video comunicazione sta prendendo piede. Molto probabilmente questo canale sarà sempre più utilizzato permettendo una comunicazione più diretta ed empatica grazie al face-to-face. Inoltre, la videochat permette di risolvere alcuni problemi tecnici in maniera più efficace e intuitiva.
Se alle soluzioni video si aggiunge la multicanalità, si rende il contact center un vero strumento di comunicazione a 360° con il cliente. Quello a cui probabilmente assisteremo in futuro è una rivoluzione logico-organizzativa dei call center. Probabilmente verranno chiuse alcune filiali per spostare la consulenza e l’assistenza clienti da remoto, sfruttando la comunicazione video per una miglior connessione con il cliente.
Provate ad immaginare i vantaggi per quelle aziende con sedi sparsi su tutto il territorio mondiale. Un’agenzia viaggi, ad esempio, potrà chiudere le filiali locali mantenendo comunque i rapporti a distanza. In pratica, creerà un sistema che si basa sulla logica B2C intermediata da un’agenzia virtuale.
Strumenti nuovi, nuove tecniche, una nuova organizzazione del lavoro: un intero nuovo sistema pensato per rendere i call center realtà più agili.
Il vero tema che gira intorno alla comunicazione video è quello del metterci la faccia. Il video è un canale che ben si presta per appuntamenti e customer service più che telemarketing, ma in generale con una comunicazione visuale cambia profondamente il modo in cui viene percepito l’agente ci contact center. Non più voce anonima, ma vera persona, con un volto a cui parlare. Anche al cliente viene chiesto di cambiare approccio mentale e mettersi in gioco, anche lui trasformato da semplice voce dietro un ricevitore a persona in carne ed ossa.
Una rivoluzione a tutto tondo a cui crediamo si assisterà nel breve termine.
La vostra soluzione gestisce soluzioni video per contact center?
Sì, Enghouse fornisce soluzioni integrate con diversi canali per call center omnichannel. All’interno delle soluzioni Enghouse, si possono trovare anche sistemi dedicati alla sola videocomunicazione (come Momindum e Vidyo) che permettono la creazione di riunioni e sale virtuali con una quantità praticamente illimitata di partecipanti possibili.