Fornite una soluzione cloud? Di che tipo?
Sì, Enghouse dispone della piattaforma cloud di Cloudando all’interno della sua offerta di software per contact center. In particolare, si tratta della soluzione on cloud della piattaforma ContaCT Highway.
Cloudando ha una storia di successi che dura da oltre 10 anni e conta più di 5’000 postazioni installate in più di 6 paesi oltre l’Italia. Infanti, con il network globale di Enghouse, ContactCT è supporto in tutto il mondo.
Secondo i dati raccolti e pubblicati nel rapporto del 2020 di Grand View Research, le aziende di Contact Center si stanno sempre più spostando su cloud. Da notare come il CCaaS (Contact center as a service: una soluzione che permette di gestire un contact center virtuale tramite cloud) è quello in maggior crescita. CCaaS è stato valutato $3,48 miliardi nel 2020 e si prevede una crescita annua del 15,7% fino al 2029.
La soluzione in cloud è quindi la preferita dalle aziende ed è destinata ad ampliare i suoi consensi.
Siete un private cloud o public (pure) cloud?
Il nostro è un private cloud. Questo vuol dire che forniamo un servizio di hosting in un ambiente privato con risorse proprietarie. Creiamo un’istanza per ciascun cliente, come succede nei multi-tenant di Amazon.
Il private cloud è più sicuro del public cloud che prevede di sfruttare infrastrutture su provider di terze parti. I public sono utilizzati da diversi utenti che si connettono mediante la rete internet pubblica.
In quanto potete installarlo?
Per installare un private cloud è necessario più tempo rispetto al public.
Questo è però compensato dal più alto grado di sicurezza che offre. È anche necessario eseguire un lavoro di sistemazione e settaggio prima di iniziare a utilizzarlo. Questo piccolo investimento di tempo garantisce un sistema adeguato al tuo business.
Creiamo servizi dedicati e personali.