È possibile integrare una piattaforma di contact center con le principali soluzioni CRM come Salesforce o Dynamics?
Una piattaforma di Contact Center moderna non può prescindere dall’integrazione con sistemi di terze parti: dai CRM come Salesforce e Microsoft Dynamics ai sistemi di ticketing, sistemi gestionali, di Business Intelligence e di reportistica, così come tutte le fonti esterne di dati (es. sistemi di Marketing Automation, sorgenti informative, ecc.)
Ci sono crm di mercato molto importanti che offrono delle interfacce native. Mentre una volta i crm agivano svincolati da un concetto di multicanalità, oggi i più importanti sono nativamente multicanali coordinando mail, fonia social. La sfida infatti è fornire soluzioni con interfacce che consentano l’omnichannel cercando di mantenere il focus non sul CTI (piattaforma contact center) ma sul crm in un’ ottica di NEXT BEST ACTION.
La risposta di Enghouse
Le soluzioni di contact center Enghouse rappresentano uno strumento evoluto per la gestione di una customer experience fluida e omnicanale, consentendo l’integrazione del Call Center con i principali sistemi CRM (tra cui MS Dynamics Salesforce). È infatti possibile ottimizzare non soltanto la gestione delle chiamate e presidiare l’attività degli operatori, ma anche coprire diversi aspetti della relazione come, ad esempio, la Sentiment Analysis e il monitoraggio dello storico contatti sui diversi canali.