Cosa significa call back? Proactive call back o call me later?
In assenza di operatori disponibili, es. nel caso di fuori orario o di saturazione, la web callback può essere uno strumento utile a pianificare i ricontatti degli utenti sulla base delle risorse disponibili.
La callback può essere utile anche quando si fanno campagne pubblicitarie (es. la classica televendita di materassi, che ha un picco quando passa la pubblicità in TV) o quando un utente vuole essere richiamato ad una certa data/ora (es. ricontattami il giorno X ora Y). Quest’ultimo caso è il cosiddetto “Call-me-later”.
Considerando che le dinamiche che caratterizzano le attività di teleselling stanno subendo un profondo cambiamento: il servizio di proactive call back può essere particolarmente utile per organizzare chiamate in outbound su appuntamento o su contatti che hanno già manifestato interesse in precedenza.
Quindi, non più solo chiamate telefoniche massive ma servizi multicanale di contatto anche in proactive callback su lead qualificati.
La risposta di Enghouse
Lo speciale algoritmo Predictive Multiqueque Adaptive di Enghouse garantisce l’ottimizzazione delle chiamate outbound migliorando drasticamente l’efficienza del call center.