CRM per call center: soluzioni per telemarketing
Telemarketing e teleselling sono due delle principali attività che svolgono i call center. Al centro tra customer service e phone marketing, queste due attività vengono svolte da agenti specializzati di call center e contact center outbound. Per farlo è però necessario appoggiarsi a un software per call center di qualità, che permetta di gestire velocemente le campagne outbound. La soluzione migliore? Sfruttare l’integrazione tramite un CRM per Call Center.
CRM per call center: capacità illimitata ed economica
Cos’è un CRM per il call center?
Il CRM (Customer Relationship Manager) è un software utilizzato dai call center per migliorare la la relazione con i clienti grazie a una migliore customer experience. Un Customer Relationship Management per call center permette di avere una visione d’insieme del cliente, offrendo un’esperienza personalizzata attraverso i diversi canali di contatto attivi.
Software per call center: come si integrano?
I software per call center più moderni sono in grado di integrarsi con applicazioni terze parti. In questo caso, i CRM per call center sono programmi capaci di registrare le interazioni con i clienti tenere tracce delle loro preferenze. Queste informazioni sono poi disponibili, in tempo reale, agli agenti durante le operazioni di contatto di una campagna di telemarketing e teleselling. I call center outbound possono quindi contare su un supporto costante durante il contatto e su un database sempre accessibile con tutte le informazioni relative ai propri clienti. Ciò vale anche per il customer service. L’integrazione con tra Customer Relationship Management e call center, facile nei software call center cloud, permette di fornire un servizio di assistenza efficace, personalizzato e su un’ampia gamma di punti di contatto (realizzando anche call center multicanale).
CRM: il ruolo nel Telemarketing e Teleselling
I Customer Relationship Management per contact center permettono di svolgere con maggior efficacia tutte le operazioni di un call center outbound per il telemarketing e il teleselling. Questo perché i CRM integrati con i software per call center supportano gli agenti nelle azioni di contatto. Avere sempre a disposizione tutto il database del Customer Relationship Management è fondamentale per gli operatori di call center che vogliano eseguire fruttuosamente una campagna di phone marketing.
I vantaggi dell’integrazione
- totale controllo delle chiamate: tutti i contatti possono essere registrati e i dati recuperati successivamente. Questo permette di affinare notevolmente la propria strategia di marketing.
- il CRM per call center permette la creazione automatica di report, fondamentali per ottenere dati utili a migliorare le strategie di telemarketing e teleselling.
- Gestire contratti, dati sensibili e transazioni in maniera rapida e sicura.
Il successo del tuo business: CRM per call center
Telemarketing e teleselling sono attività molto importanti in una strategia di marketing: servono per creare lead, farsi conoscere da una potenziale clientela e concludere una vendita.
Perché scegliere l’integrazione di Enghouse?
Enghouse offre diverse soluzioni per call center. Grazie a questa vasta offerta, che comprendere ambienti cloud, on-premise e ibridi, Enghouse va incontro a ogni tipo di esigenza delle singole aziende. I prodotti sono integrabili con soluzioni di terze parti, come CRM per call center.
Affidati all’esperienza di oltre 25 anni
di Enghouse Interactive Italia!
Scopri tutte le nostre soluzioni per call center e contact center,
cloud, on-premise o ibrido, multicanale, integrabile
ed estremamente personalizzabile.