Soluzioni Contact Center: Top Content
Ti sei perso qualche articolo del Blog? Vuoi recuperarli velocemente? Ecco il Soluzioni Contact Center Top Content, la selezione di Enghouse. In fondo all’articolo troverete tutti i link per approfondire. Ma prima, un’introduzione al tema delle soluzioni contact center.
Una panoramica sui Contact Center
« Un contact center è un punto centrale da cui le organizzazioni gestiscono tutte le interazioni con i clienti attraverso vari canali. Il loro scopo principale è quello di offrire ai clienti un supporto tecnico, un servizio clienti e un’assistenza alla vendita efficiente ed efficace.
I contact center, in genere, includono uno o più call center, ma possono includere anche altri tipi di canali di contatto con i clienti, inclusi email, webchat e interazioni sui social media. Inoltre, le organizzazioni spesso integrano i contact center con le loro strategie di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). »
I Contact Center sono quindi uno strumento con cui le aziende si mettono in contatto con i clienti (e viceversa). In questo modo, qualsiasi tipo di problema possano riscontrare i clienti, essi avranno sempre un modo per contattare le aziende. D’altro canto, le organizzazioni possono intraprendere campagne di telemarketing e teleselling in maniera organica e strategica. I Contact Center multicanale e omnichannel permettono, infine, la gestione di diversi canali di contatto. I clienti potranno così scegliere di volta in volta il canale che preferiscono o che più si adatta alle esigenze del loro problema.
Scopri tutte le soluzioni di Enghouse Interactive per i contact center.
Caratteristiche di un buon software per Contact Center
I software per contact center di ultima generazione hanno una serie di caratteristiche che li rendono competitivi e in grado di adattarsi alle diverse esigenze di ogni realtà aziendale.
Enghouse Interactive propone diversi prodotti per gestire i propri call center e contact center. Tra queste, la soluzione di punta per quanto riguarda il mondo dei contact center è ContaCT Highway, che racchiude in sé tutte le funzioni più avanzate in un prodotto all-in-one. ContaCT Highway permette la creazione di un Cloud Contact Center Multicanale. Flessibile e affidabile, contente di gestire contact center di qualsiasi dimensione, da poche unità fino a migliaia di postazioni operatore con linee esterne in tecnologia isdn o sip. Particolarmente indicato per architetture centralizzate multi-livello e multisede, la soluzione di Enghouse permette anche la gestione dello smartworking o lavoro da remoto, per non porre dei limiti al proprio business.
Tra le caratteristiche che distinguono ContaCT Highway:
- Sistema di supporto per configurare campagne di marketing e teleselling, attraverso la profilazione di liste e contatti e flussi di lavoro distinti per diversi gruppi.
- Un sistema di Agent Desktop con interfaccia personalizzabile per creare un unico front-end web-based multi-contatto, multi-browser, multi-OS.
- Un applicazione intuitiva per creare Script senza l’utilizzo di codici, ma solo di elementi intuitivi come tag dinamici per la navigazione step-by-step, estensibilità con JS SDK e funzione di data collection avanzata.
- ContaCT Highway integra nei suoi servizi anche elementi per la Business Intelligence (BI). Con reportistica personalizzabile e DataWarehouse open, gestire gli Analytics sarà facile e intuitivo.
- La soluzione di Enghouse sfrutta l’architettura Open Platform per potersi integrare facilmente con qualunque applicativo esterno: CRM (Salesforce, Microsoft Dynamics e altri), Help Desk e anche applicazioni per mercati verticali.
- Cloudando è la soluzione di cloud contact center pay-per-use. Tutti i vantaggi delle soluzioni Enghouse uniti a quelli dell’architettura cloud.
ContaCT Highway comprende anche la soluzione easyCIM, un sistema di Customer Interaction Management (CIM) pensato per gestire e potenziare le interazioni fra l’azienda ed il cliente attraverso la creazione di rapporto personalizzato. Â
ContaCT Highway comprende anche la soluzione easyCIM, un sistema di Customer Interaction Management (CIM) pensato per gestire e potenziare le interazioni fra l’azienda ed il cliente attraverso la creazione di rapporto personalizzato. Â
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Soluzioni Contact Center: Top Content
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