CRM e Call Center | Best of
Integrazione è la parola chiave di tutte le nuove soluzioni tecnologiche. Anche i prodotti Enghouse si basano sull’integrazione, anche con applicazioni terze parti. In particolare, le soluzioni contact center che propone sono pensate per massimizzare le potenzialità di customer service. Per farlo, è importante integrare CRM e Call Center.
In previsione di nuovi contenuti sul tema integrazione CRM e Call Center, abbiamo aggiornato alcuni contenuti già presenti sul nostro blog. Andiamo quindi a presentare, come sempre in questa rubrica, gli articoli relativi alle integrazioni tecnologiche. Ma prima, una breve introduzione sul rapporto tra CRM e Call Center.
Integrazione CRM e Call Center
L’importanza di utilizzare un CRM integrato con il proprio software per call center risiede nella natura stessa del CRM. Si tratta infratti di un customer relationship management, ovvero un software pensato per aiutare le aziende nella gestione delle relazioni con i clienti. Per questo è così legato con call center e contact center. Essi sono l’attuazione pratica della customer relationship. Vanno cioè a ottimizzare i processi e la gestione della customer service per migliorare la customer experience del cliente.
Per Customer Experience (CX) si intende come i clienti percepiscono l’interazione con l’azienda a cui si rivolgono: migliore è la CX, maggiori saranno i ritorni in termini di reputazione del brand e fidelizzazione del cliente.
Gestire la Customer Experience con ContaCT Highway e EasyCIM
EasyCIM è un sistema di Customer Rinteraction Management. Consente infatti di gestire le interazioni fra l’azienda ed il cliente, creando un rapporto personalizzato che fa sentire le persone al centro dell’attenzione dell’azienda. ContaCT Highway è un software per call center che permette la gestione dell’intero sistema di customer service. Permette cioè di realizzare un cloud contact center tramite uno strumento all-in-one.
Best of CRM e Call Center
Hai altre domande? Consulta OhFaq!
La sezione OhFaq! di Enghouse Interactive Italia risponde a tutte le tue domande. Cerca tra gli articoli l’argomento che ti interessa o facci una domanda! La redazione preparerà un approfondimento per rispondere a te e a tutti gli altri utenti con dubbi simili.