Call center software: Top Content

Ti sei perso qualche articolo del Blog? Vuoi recuperarli velocemente? Ecco il Call center software Top Content, la selezione di Enghouse. In fondo all’articolo troverete tutti i link per approfondire. Nel frattempo, ecco una introduzione al tema dei software per call center.

Una panoramica sui call center software

I software per call center sono degli strumenti necessari e basilari per la buona gestione di un servizio clienti e di tutte quelle attività che si possono intraprendere tramite un call center. Ne esistono di diversi tipi, con diverse funzionalità e architetture, per meglio adattarsi all’architettura specifica di ogni azienda. Qui sul blog di Enghouse parliamo spesso di soluzioni innovative, call center software che permettono una gestione integrata della Customer Care tramite integrazione con CRM aziendale, addirittura una gestione completa dell’azienda con l’integrazione con gli ERP, soluzioni cloud che permettono di ottimizzare il lavoro degli operatori e di realizzare call center omnichannel.

Call center software top content

Caratteristiche di una buona soluzione per call center

Enghouse ha, tra le sue soluzioni, diversi call center software. Se prendiamo a modello ContaCT7, uno dei prodotti di punta, ecco che possiamo notare come molte delle caratteristiche di ContaCT7 siano le funzionalità da ricercare in un software per call center.

Gestione delle interazioni

Un buon software per call center permette una gestione evoluta di tutti i tipi di interazioni con i clienti. Si tratta di poter realizzare un contact center omnichannel, ovvero un call center in grado di gestire tutti i canali di comunicazione. Voce, call-back, video, instant chat, email, SMS e social vengono gestiti in maniera efficiente grazie al supporto del software. A questo si aggiunge la capacità di gestire script.

Supervisione, HR, standard di qualità e produttività

Gestire il personale è un compito molto più facile se il call center software permette di supervisionare e tenere traccia di tutti i processi e le interazioni. Questo migliora sia la gestione HR, sia l’aspetto della produttività e del marketing. Il monitoraggio costante in tutte le fasi di interazione con i clienti permette una gestione efficace delle campagne marketing e si riflette anche nella customer experience.

Scalabile e integrabile

Tra i call center software, top in classifica troviamo le soluzioni scalabili (che consentono quindi di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni azienda e puntuali durante l’anno) e integrabili (che permettono di interfacciarsi con più sistemi e soluzioni terze parti).

Analytics

La BI è un aspetto fondamentale per la crescita di un’azienda. Se volete che il vostro call center si traduca da spesa a investimento e opportunità di business, un buon sistema di analytics è fondamentale.

Sicurezza (in tutte le sue forme)

Un call center software top deve assolutamente rispettare alti standard in tema di Security. La sicurezza di cui deve farsi carico è la vostra e quella dei vostri clienti.

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