Enghouse Stories S01E08 Nicola: approccio sartoriale per il contact center
Nicola, presales manager, in Enghouse Italy si occupa di identificare le necessità dei clienti e raccogliere i loro feedback. Come un sarto digitale, prende le misure dei desiderata e costruisce con tutto il gruppo di lavoro una soluzione su misura, per usare le sue parole, un approccio sartoriale.
Ciao NIcola, di cosa ti occupi?
Sono presales manager in Enghouse da circa un anno. Il mio lavoro consiste nell’identificare le necessità dei clienti, individuare di cosa hanno bisogno e raccogliere i feedback.
In un approccio sartoriale, io prendo le misure.
Quali sfide caratterrizano il tuo lavoro?
L’aver sbloccato una trattativa importante guidando il cliente verso la scelta della soluzione ottimale. Fondamentale è stato l’aver instaurato un rapporto di fiducia perchè noi non vendiamo un prodotto in scatola ma un servizio associato alla professionalità e alla competenza di persone sulle quali sai di poter sempre contare.
Come si evolveranno i contact center nei prossimi anni?
Noto che si va sempre più verso una dimensione social.
Pensiamo al customer care, in passato dovevi attendere molto tempo al telefono per parlare con un operatore. Oggi è sufficiente inviare un messaggio whatsapp o una richiesta di call back via facebook.
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