Enghouse Stories S01E06 Giacomo: Diversità, blacklist e multichannel
Giacomo, software engineer, ci parla di diversità dei vari clienti e di come il multichannel possa esaltarle.
Nella videointervista racconta come la sua più grande sfida nel quotidiano sia esaltare gli elementi differenzianti dei singoli clienti creando soluzioni custom made che rispecchino le loro peculiarità.
Ciao Giacomo, di cosa ti occupi?
In Enghouse Italy sono sviluppatore e un formatore.
Mi occupo della parte di integrazioni e faccio le formazioni più tecniche per permettere al cliente di essere più autonomo possibile.
Quali sfide caratterrizano il tuo lavoro?
Ogni cliente ha una modalità di lavoro diversa dagli altri e ognuno sfrutta questa diversità per aumentare il proprio business. La sfida di tutti i miei progetti e far emergere queste differenze e studiare un software che mi permetta di sfruttarle al meglio
Come si evolveranno i contact center nei prossimi anni?
I blog sono pieni di articoli su come mettere in blacklist i call center, questa non può essere la direzione ci vuole qualcosa di più immediato. I clienti vogliono tutto, subito e senza fatica. E’ il cliente che sceglie il dove e il quando e il mercato dovrebbe adeguarsi con customer care aperti h24 e multicanalità in modo tale da togliere al cliente la fatica di dover scegliere un canale che non gli è congeniale.
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