Enghouse Stories S01E04 Filippo: innovazione è problem solving
Filippo, Demand Genaration manager e responsabile marketing di Enghouse Italia ci racconta la sua visione “umanocentrica” del contact center dove l’innovazione si sposa con l’empatia neccesaria a creare relazioni di valore con il cliente.
Il contact center del futuro sarà in grado di sostituire il “fattore umano”?
Ciao Filippo, di cosa ti occupi?
Sono responsabile marketing Enghouse Italy e di tutte le attività per la generazione di nuovi contatti.
Quali sfide caratterrizano il tuo lavoro?
La grande sfida che mi è stata lanciata da questa azienda è di dare materia ad un prodotto che di fatto non ne ha. Abbiamo schermate e grafiche ma non è un prodotto fisico. Per questo abbiamo deciso di dare visibilità al fattore umano, alle storie e alle esperienze delle persone che compongono la nostra azienda.
Come si evolveranno i contact center nei prossimi anni?
L’evoluzione per me sarà un’involuzione. Con tutti i nuovi canali digitali e l’intelligenza artificiale il fattore umano e l’empatia saranno sempre più importanti. Capire le necessità del cliente è il modo migliore per dargli una risposta. Alla fine la vera innovazione è risolvere il problema.
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