Enghouse Stories S01E05 Gabriele: Contact center multicanale
Gabriele, software engineer di Enghouse Italia ci racconta la sua sfida per l’importante integrazione di Contact 7, la piattaforma Enghouse per la gestione di Contact Center multicanale connessi con whatsapp e altri canali non telefonici.
Ciao Gabriele, di cosa ti occupi?
in Enghouse Italy sono sviluppatore software e ho contribuito alla realizzazione di prodotti come Agent desktop, CT view e CT live.
Quali sfide caratterrizano il tuo lavoro?
Le maggiori sfide che ho affrontato sono state quelle di sviluppare la parte core di CT view CT live ed il modulo di integrazione con Whatsapp
Come si evolveranno i contact center nei prossimi anni?
Si parla molto di intelligenza artificiale e sistemi di automazione
quello che vedo io è un software sempre più interconnesso multicanale e con diverse possibilità di ingaggio.
Ma il vero punto chiave sarà sempre il rapporto umano, quello farà la differenza. In quest’ottica è necessario capire le difficolta dell’operatore e tramite il software cercare di rendere il suo lavoro il più facile possibile.
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