Nuove release Autunno-Inverno 2016
Una sfilata di release e aggiornamenti per le soluzioni software di Contact Center multicanale, Scripting e Workflow.
In linea con la strategia di razionalizzazione della roadmap di Product Development, Enghouse Interactive Italia presenta le nuove release disponibili a partire dalla stagione Autunno-Inverno 2016. Analizziamo più da vicino quattro fra le principali novità e aggiornamenti tecnologici per le soluzioni software di Contact Center multicanale, Scripting e Workflow.
Nuova gestione live chat embedded console e upgrade dei media
L’Agent Desktop operatore di ContaCT Highway, la soluzione per Contact Center multicanale di classe Enterprise, integra nei singoli tab del contatto chat la console di Vivocha. Ciò consente di gestire non solo chat testuali ma anche media, che siano di tipo audio o video. Il passaggio, ad esempio, da un’interazione di tipo chat a una chiamata o videochiamata e viceversa (tecnicamente “upgrade” o “downgrade” del media) viene gestito dall’ACD multimediale – in grado di schedulare e distribuire i contatti in funzione di una serie di parametri fra cui il media richiesto. Gli strumenti di monitoraggio e reportistica, di conseguenza, evidenziano questa tipologia di casi e producono statistiche sulle occorrenze e sui tempi di utilizzo dei vari media durante le interazioni fra Contact Center e clienti.
Nuove API per l’integrazione Scripting / Workflow
easyCIM è il modulo base di Customer Interaction Management che comprende funzionalità di segmentazione e distribuzione delle liste di contatti. Offre applicazioni per la gestione del contatto e delle interazioni multicanale fra contatto e azienda e supporta campagne di vendita e di raccolta informazioni dedicate a clienti potenziali o acquisiti. easyCIM si integra con facilità con sistemi legacy, fino a diventare naturale estensione di workflow esistenti. Le nuove API Release velocizzano e semplificano ulteriormente questo scenario, ad esempio per gli script di easyCIM all’interno di applicazioni web esterne al sistema. Anche in questo potenziale contesto, gli script possono utilizzare tutte le funzionalità di workflow. L’applicazione esterna, inoltre, grazie ancora a queste nuove API, può inserire nuovi contatti nei workflow esistenti.
Workflow Improvements
Il modulo di gestione Workflow di ContaCT Highway è un framework in grado di integrare processi differenti (es. CRM, Social, CX Management Systems, Customer Satisfaction, terze parti, legacy…) e tenere traccia di ogni comunicazione fra questi sistemi. La possibilità di progettare e allineare numerose e diverse fasi di lavoro consente il design e il controllo semplificato di campagne, applicazioni e servizi potenzialmente anche molto complessi. Con le nuove release Enghouse Interactive della stagione Autunno-Inverno 2016 sono disponibili nuove funzionalità richiamabili dal Workflow. In particolare:
- il nodo web service, in grado di richiamare un generico web service REST e convertire in modo automatico il risultato da JSON a variabili di workflow;
- il nodo di invio email, con template predefiniti in easyCIM
Scripting & Performance Improvements
I nuovi Script hanno fatto registrare un aumento di velocità di visualizzazione fino al 30% e sono più ricchi di funzionalità, quali ad esempio:
- nuovo set di validatori, con possibilità di validare i campi a livello di singolo step dello Script;
- nuovo framework dei prodotti, con la possibilità di definire caratteristiche statiche, ordinamenti nello shopping cart e sezioni dinamiche nel vocal order.
Aggiornamenti Microsoft e browser supportati
Il 12 gennaio 2016 Microsoft ha comunicato come “il supporto tecnico e gli aggiornamenti della sicurezza verranno forniti solo per la versione più recente del browser Internet Explorer” (versione 11, Ndr). In altre parole, “solo la versione più recente di Internet Explorer continuerà a ricevere aggiornamenti della sicurezza, correzioni rapide per la compatibilità e supporto tecnico in Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10.” A distanza di 9 mesi abbondanti, avendo cioè fatto trascorrere una corposa gestazione, poniamo Internet Explorer 8 in EOL e aggiorniamo la lista dei browser supportati dalle nostre soluzioni per scenari di web applications (es. l’Agent Desktop di ContaCT Highway e il portale online del modulo easyCIM):
- Internet Explorer 9
- Internet Explorer 10
- Internet Explorer 11
- Chrome dalla versione 40.0
- Firefox dalla versione 35.0
Se sei interessato ad altre novità e release per il mondo Microsoft:
-
Cloud PBX: nuova Attendant Console per Microsoft Skype for Business
-
Certificazione Skype for Business Server 2015