Enghouse Systems acquisisce Presence Technology
Enghouse continua a crescere in Europa investendo in tecnologie di Contact Center Multicanale.
Enghouse Systems Limited (TSX:ENGH) annuncia oggi l’acquisizione di Presence Technology S.L., per un controvalore di circa 17.4 milioni di dollari soggetto a possibili aggiustamenti di prezzo e altre considerazioni finanziarie. Questa operazione rafforza la crescita di Enghouse in Europa, confermando nuovi investimenti in tecnologie di Contact Center Multicanale.
Presence Technology ha sede in Spagna, a Barcellona, e si caratterizza per una soluzione software di contact center multicanale focalizzata in particolare su mercati di lingua spagnola. La suite di applicazioni supporta gli oltre 200 clienti con un’architettura molto flessibile in grado di adattarsi a diversi scenari fra cui on-premise, cloud e ibridi. Le due principali lingue supportate dal prodotto sono spagnolo e inglese, con moduli per l’utente finale disponibili anche in portoghese. Tutto ciò ha permesso a Presence Technology di posizionarsi fra i leader di mercato in Spagna, America Latina e Africa sub-Sahariana.
“Questa acquisizione va nella direzione del nostro obiettivo di costruire un business globale ed espanderci nelle aree Spagna, Colombia, Messico, Brasile e Sud Africa” afferma Steve Sadler, Chairman e CEO di Enghouse, “Siamo lieti di dare il benvenuto a colleghi, clienti e partner di Presence Technology.”
“Siamo felici di far parte di Enghouse e di contribuire al suo successo” commenta Araceli Aranda, CEO di Presence Technology. “I punti di forza di Enghouse e di Presence sono molto complementari. Enghouse sarà una nuova casa per i nostri colleghi e ci aiuterà a migliorare ulteriormente la nostra offerta per i clienti.”
Enghouse
Enghouse Systems Limited è un provider globale leader in soluzioni software per le aziende, con un portafoglio dedicato a un ampio ventaglio di mercati verticali. La strategia prevede la costruzione di una grande multinazionale attraverso acquisizioni mirate e sviluppo organico, il tutto per tre principali segmenti: Contact Center, Networks (OSS/BSS), Trasporti e Pubblica Sicurezza. Per maggiori informazioni: http://www.enghouse.com/
Presence Technology
Fondata nel 2001, è un provider internazionale di soluzioni di Contact Center Multicanale in grado di ottimizzare le risorse e migliorare l’efficienza dei processi di comunicazione. I prodotti di Presence sono progettati per impieghi di tipo stand-alone oppure in tandem con PBX esistenti, semplificando la comunicazione fra le aziende e i loro clienti, riducendo la necessità di ricorrere a costosi upgrade o cambi di architettura. Le soluzioni Presence sono analizzate con continuità nell’ambito della Qualità e dell’Innovazione, e hanno ricevuto di recente il premio TMC come ‘Unified Communications and WebRTC Product of the Year’. Inoltre, l’azienda è posizionata nel Magic Quadrant di Gartner ‘Contact Center Infrastructure’. Presence Technology ha una base clienti diversificata e gestita da servizi professionali di elevata competenza sul mercato spagnolo, sud-americano e sud-africano. Per maggiori informazioni: http://www.presenceco.com/