Nuova Release: Outbound dinamico con i nuovi Profili di Chiamata
I Profili di Chiamata sono le combinazioni di regole e parametri che consentono di personalizzare le chiamate outbound e realizzare campagne di marketing e vendita su misura per clienti potenziali o acquisiti. Un semplice esempio: quale numero chiamante voglio mostrare a un preciso insieme di clienti? Dinamicità dell’outbound significa per la piattaforma di contact center di Reitek un’interfaccia unificata di gestione e personalizzazioni intelligenti che possono essere salvate e applicate velocemente a future campagne.
“Se chiamo un cellulare o un telefono fisso è lo stesso? Se chiamo di pomeriggio o di sera cosa cambia?”
Talvolta bastano ottimizzazioni in apparenza contenute per raggiungere sensibili incrementi di conversioni o produttività. Nonostante ogni azienda e ogni campagna facciano storia a sé, vi sono ad esempio casi di clienti Reitek che hanno incrementato la contattabilità e ottimizzato la gestione delle risorse solo allungando di poco il tempo di “ringing” verso i cellulari e nelle ore serali.
“Ho un CRM esterno, posso usare i vostri Profili di Chiamata?”
Certamente, mettiamo a disposizione API di integrazione per la toolbar telefonica Reitek con sistemi di terze parti. Puoi associare ad esempio i Profili di Chiamata Outbound di Reitek a tue particolari campagne o anche solo a fasce orarie indipendentemente dalla campagna in corso.
Come il CTI può fare una chiamata?
Una buona soluzione CTI per l’outbound non si limita a “fare telefonate” ma permette di associare in modo dinamico Profili di Chiamata in funzione dei tuoi obiettivi di business. Il Profilo di Chiamata diventa un oggetto trasparente, semplice e veloce da creare e cambiare, rispetto a qualsiasi tipologia di campagna di marketing o vendita.
Quando cambi il modo d’uso del tuo smartphone, magari attivando o disattivando la modalità “In volo” quando devi viaggiare in aereo, ti preoccupi ogni volta di modificare le impostazioni di dettaglio? No, ti bastano un paio di comandi. Pensa a qualcosa di simile per gestire le tue campagne marketing o vendita:
- devi contattare clienti potenziali? Applichi un Profilo che preveda ad esempio un tempo di “ringing” più lungo e un messaggio per l’eventuale segreteria.
- devi contattare clienti acquisiti? Applichi un Profilo che preveda ad esempio di mostrare il numero verde dell’assistenza clienti e non il centralino.
Con un Profilo di Chiamata ben ottimizzato tagli i tempi di configurazione del CTI e delle campagne, migliori l’esperienza del cliente/prospect e incrementi le tue performance di business.